società AGRICOLA ENRICO&MATTEO

Sostenibilità e Certificazioni

La vita contadina è ancora preziosamente scandita dai ritmi della natura. Per questo cerchiamo di preservarla il più possibile, attraverso l’attenzione e la cura del territorio e dell’ambiente, cercando soluzioni per un’agricoltura sempre più sostenibile.

L’utilizzo dello scarto dei nostri prodotti per la concimazione (compostaggio).

La fecondazione naturale delle piante attraverso i bombi impollinatori.

IMG_6552

L’impiego di imballaggio in plastica o cartone riciclato oppure riutilizzabile a economia circolare (IFCO, CPR)

NOVITà 2024

Realizzazione di un impianto fotovoltaico che alimenti il nostro magazzino con energia rinnovabile grazie al superamento del bando Agrisolare.

NOVITà 2024

Realizzazione di un impianto fotovoltaico che alimenti il nostro magazzino con energia rinnovabile grazie al superamento del bando Agrisolare.

certificazioni

Da anni la nostra qualità è garantita da certificazioni quali Global Gap e Grasp oltre che da un rigido piano di autocontrollo Haccp che permette una tracciabilità precisa e sicura di ogni prodotto.

Tecnici abilitati controllano settimanalmente le nostre piante durante tutto il processo di crescita e produttivo. Questo ci permette di soddisfare le più elevate esigenze di buyer e consumatori e di rispettare sempre normative e conformità.

FAMIGLIA E TRADIZIONE

L’Azienda a conduzione famigliare presente sul territorio dal 1996, attualmente si sviluppa su una superficie di circa 330.000 mq con un vivaio tecnologicamente avanzato di mq 6.000 che la rende filiera completa a km 0. 

La sinergia tra l’esperienza contadina del padre Enrico e lo spirito innovativo del figlio Matteo, danno vita a prodotti genuini e dal gusto unico.

QUALITÀ DELLE MATERIE PRIME
RISPETTO DEL TERRITORIO
SISTEMA PRODUTTIVO CONTROLLATO