società AGRICOLA ENRICO&MATTEO
La nostra storia
FAMIGLIA E TRADIZIONE
L’Azienda a conduzione famigliare presente sul territorio dal 1996, attualmente si sviluppa su una superficie di circa 330.000 mq con un vivaio tecnologicamente avanzato di mq 6.000 che la rende filiera completa a km 0.
La sinergia tra l’esperienza contadina del padre Enrico e lo spirito innovativo del figlio Matteo, danno vita a prodotti genuini e dal gusto unico.
QUALITÀ DELLE MATERIE PRIME
RISPETTO DEL TERRITORIO
SISTEMA PRODUTTIVO CONTROLLATO
Magazzino
Nel nostro magazzino, sede anche degli uffici amministrativi, convergono tutti i prodotti della nostra campagna, i quali vengono prima lavorati e confezionati secondo le esigenze dei clienti, attraverso sistemi sofisticati o manodopera qualificata, e successivamente spediti.
Il nostro punto di forza è la freschezza dei nostri prodotti, raccolta e spedizione avvengono sempre in giornata.

I Nostri VALORI
Rispetto della natura

La vita contadina è ancora preziosamente scandita dai ritmi della natura. Per questo cerchiamo di preservarla il più possibile, attraverso l’attenzione e la cura del territorio. Esempi sono l’impiego dei prodotti di scarto per la concimazione, la fecondazione naturale delle piante attraverso i bombi impollinatori o l’utilizzo di imballaggio riciclato. Il nostro prossimo progetto è la realizzazione di un impianto fotovoltaico che alimenti il nostro magazzino con energia rinnovabile.
Passione per la terra

Oltre ai nostri prodotti coltiviamo anche la passione per la nostra terra, almeno da tre generazioni, di padre in figlio, un lavoro quotidiano, che non ha orari, certosino e necessario per generare piante forti e sane. Per ricevere bisogna dare. La nostra terra ogni anno ci regala doni preziosi e noi, riconoscenti, le dedichiamo tutto il tempo e la dedizione necessarie.
Qualità delle sementi

Cuore pulsante dell’Azienda è il nostro vivaio. Qui, proprio come in una nursery, con cura ed esperienza nascono le nostre piantine da sementi selezionate non ogm. Esso si estende per mq 6.000, di nuovissima generazione, è dotato di macchinari che arrivano a piantare circa dagli 800 ai 1.000 semi al minuto, con sala germinazione a temperatura controllata e impianto di irrigazione e concimazione a barre automatiche.